matrimoni con celebrante

 

Roberto Panciatici Photography

Il matrimonio è il passaggio legale che certifica l’impegno di stare insieme, mentre la cerimonia di matrimonio è il momento in cui si celebra la vostra decisione con amici e parenti. Noi celebranti laici svolgiamo la funzione di officianti, creando per voi una cerimonia unica e speciale, divertente o solenne, secondo i vostri desideri. Il concetto chiave è che le promesse che voi pronunciate e che noi celebranti confermiamo sono personalizzate e scritte appositamente per voi.

Possiamo officiare il vostro matrimonio in inglese, in italiano, oppure in entrambe le lingue per una coppia internazionale. Abbiamo una rete di collaboratori che possono tradurre la cerimonia anche in altre lingue.

Possiamo dirigere delle cerimonie in luoghi al chiuso o all’aperto, in casa o sulla spiaggia ovunque vogliate.

Dopo un incontro senza obblighi, di persona o attraverso Skype, per ricevere le vostre idee e valutare i nostri suggerimenti se scegliete di celebrare il vostro matrimonio con noi programmeremo la vostra cerimonia personalizzata in contatto stretto con voi ed eventualmente con il vostro wedding planner. Lavoreremo sul copione della cerimonia, che possa includere la Storia d’Amore della coppia, e altri dettagli che riteniate opportuni. Decideremo insieme letture, interventi e musiche per la cerimonia. Cercheremo una forma e un contenuto appropriato per la cerimonia affinché siate soddisfatti e che rifletta fedelmente i vostri sogni, desideri ed esigenze.

  • Foto di Emanuele Fumanti

Le coppie che decidono di chiamare un celebrante laico lo fanno per avere il controllo sullo stile e sul contenuto della celebrazione e sanno che il celebrante ė fedele ai desideri e ai sogni della coppia. La cerimonia tradizionale, sia in chiesa che al comune, è uguale per tutti e non dà questa libertà di scelta. In Italia, il diritto delle coppie dello stesso sesso di rendere legale la loro unione è finalmente legge, e nessuno può più negare a loro il piacere di una celebrazione in pubblico, davanti alla famiglia e agli amici. Il nostro impegno come celebranti laici è di dare forma e rituale alle promesse di chiunque lo voglia fare.

 

FAQs Matrimoni